martedì 14 ottobre 2014

Intenzione

L’Intenzione nel lavoro astrosciamanico indica l’espressione distillata del tuo proposito nella vita, o in una specifica situazione nello spazio e nel tempo, come può essere compresa nella realtà ordinaria dell’ego.

La definizione dell’Intento crea un campo di energia che permette di assumere piena responsabilità e attrarre le forze necessarie. L’intenzione serve il proposito di creare un obiettivo attraverso il quale la realtà può essere modellata e generata.

L’intenzione può essere a lungo termine e richiedere molto tempo per manifestarsi, e può anche essere a breve termine, con il potenziale di manifestarsi in pochi minuti. L’intento determina un punto focale che consente la concentrazione di tutte le energie disponibili.

Un’intenzione è onorevole quando supporta, ed è allineata con, il Tutto. Il presupposto di un intento onorevole è riconoscere il Tutto, sia nei suoi aspetti ordinari sia in quelli non-ordinari.

Un’intenzione è onorevole, quando ti assumi completa responsabilità e inviti la partecipazione di una configurazione più vasta. Assumersi la responsabilità significa rispondere ad una realtà più ampia e interagire con essa. 

Quando assumi responsabilità, automaticamente sostieni una realtà multidimensionale e spirituale perché tale realtà è basata sull’essere responsabile. Questo significa che, perfino se fai la scelta cosciente di essere separato, con un intento che sembra essere soltanto tuo e che non ha apparentemente niente a che fare con la coscienza globale, se ti assumi la responsabilità di questo atteggiamento ti allinei ugualmente con il contesto più ampio e, di conseguenza, il tuo intento sarà onorevole.

La prospettiva multidimensionale implica la consapevolezza che la scelta è sempre possibile. Implica la comprensione esperienziale che la realtà non è qualcosa che sta lì da qualche parte e che devi accettare così com’è senza possibilità di intervenire.

La prospettiva multidimensionale comporta la presa di coscienza che sei tu a creare la realtà secondo le tue scelte. Non ha importanza cosa scegli di creare purché tu sia consapevole che la realtà è basata sulla tua scelta.

La realtà multidimensionale, proprio come la nostra realtà ordinaria, è basata su transazioni e contratti. Una volta che tutte le parti sono consapevoli delle implicazioni del contratto e scelgono di attenervisi, la transazione è onorata. I problemi sorgono quando non sei consapevole dello scopo e delle condizioni del contratto, e quando non sai cosa hai chiesto e  cosa hai concordato di dare in cambio.

Ciò causa confusione, malintesi e perdita di credibilità ad un livello sia ordinario sia multidimensionale. Se questo però è il risultato di una tua scelta cosciente, sei ancora allineato con il livello multidimensionale e rimani nella rete della vita, per cui la transazione è onorata.

Quello che non è accettabile, in un contesto multidimensionale, è essere inconsapevole delle tue scelte.

L’ostacolo principale nel perseguire intenzioni onorevoli è che il sistema di credenze che domina la realtà consensuale è basato su cambiamenti inconsapevoli tra unità e separazione. In definitiva i sistemi di credenza della realtà ordinaria sono fondati sull’evitare responsabilità ed essere vittime. Questo significa che ogni volta che ti assumi la responsabilità, da una parte acquisisci chiarezza per quanto riguarda iltu o intento, dall’altra ti scontri con un sistema di credenze che nega l’esistenza di tale responsabilità.

Il risultato sarà che quella parte di te che s’identifica con la realtà ordinaria soffrirà, provocando uno stato di crisi che rilascerà alla fine responsabilità e intenzioni. Nel processo di chiarimento delle intenzioni, devi essere consapevole delle due parti che agiscono dentro di te. Una evita la responsabilità, mentre l’altra se la prende.

Queste due parti interagiscono costantemente. La soluzione è trovare un accordo tra loro. Questa è l’arte di manifestare intenzioni onorevoli.


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org, all rights reserved

Per informazioni sui nostri programmi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/programmi.html

   Per consultazioni individuali vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/sessioni-individuali.html

Se desideri organizzare un evento o seminario astrosciamanico in Italia o all'estero contatta info@astroshamanism.org o vedi http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/07/come-organizzare-un-evento-seminario-o.html
Franco Santoro

Promote your Page too

Nessun commento:

Posta un commento