mercoledì 8 ottobre 2014

Luna piena "rabbiosa"

Luna Piena in Ariete oggi 8 ottobre 2014 alle 12:51.

Una delle lezioni di questo plenilunio è riconoscere le situazioni e i momenti in cui è necessario esprimere le nostre emozioni, inclusa la rabbia.

La rabbia è energia pura e guaritrice quando viene espressa verticalmente, senza fare violenza su persone o cose, lasciandola andare lungo la colonna di luce, mediante rituali e pratiche sciamaniche.

La rabbia più pericolosa, la più devastante, è quella repressa, che si diffonde attraverso pensieri rabbiosi, invidiosi, occultati da sorrisi, gentilezze e citazioni spirituali. Questa rabbia è talmente immane su questo pianeta che regolarmente necessita di sfogarsi tramite guerre e atti estremi di violenza.

Per promuovere la pace nel mondo serve ben poco parlare di pace. Chiunque può parlare di pace, anche la persona più criminale. È necessario invece un cuore completamente aperto per riconoscere la nostra rabbia, le nostre angosce, senza proiettarle sugli altri.

Questa Luna Piena comporta accettare sia la vicinanza sia la distanza, l’intimità e il distacco, stare insieme o da soli. Può insegnarci a capire che riusciamo ad essere in relazione intima con gli altri solo se accettiamo di rapportarci intimamente con noi stessi, se riusciamo a sentirci bene da soli.

In effetti, siamo venuti in questo mondo da soli e lo lasceremo da soli, non importa quanto tempo dedichiamo alle nostre relazioni.

Leggi l'articolo in
http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2014/10/luna-piena-in-ariete-8-ottobre-2014.html

Photo: Selinunte (Sicilia)




© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Per informazioni sui nostri programmi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/programmi.html

Per consultazioni individuali vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/sessioni-individuali.html

Se desideri organizzare un evento o seminario astrosciamanico in Italia o all'estero contatta info@astroshamanism.org o vedi http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/07/come-organizzare-un-evento-seminario-o.html

Nessun commento:

Posta un commento