martedì 13 maggio 2014

Certi momenti...

"Certi momenti, come la luna piena in Scorpione, possono essere difficili da gestire, perché ci confrontano, talvolta brutalmente, con la consapevolezza che tutto ciò che abbiamo nella vita (persone care, proprietà, ruoli sociali, bellezza, salute...) ha una data di scadenza. Ma ciò che è decisamente impossibile da gestire è l'idea che questa scadenza riguarda solo te ed è frutto di qualcosa di sbagliato che hai, o ti hanno, fatto.

Sembra che in questo mondo ci siano solo informazioni e insegnamenti su cosa fare per avere, realizzare e possedere di più, mentre il processo opposto, quello di lasciare andare è ignorato. Quindi quando giunge la consapevolezza della scadenza, non ci sono manuali di istruzione che spiegano cosa fare e scatta il panico.

Le emozioni e i pensieri oscuri che alcune persone sensibili provano in certi momenti, senza alcun motivo, derivano da questo panico collettivo. Non è il tuo dolore o paura personale, è il panico dell'umanità che chiede disperatamente aiuto..."

La Luna è in Scorpione dalle 3:07 del 13 maggio alle 7:44 del 15 maggio. Sarà piena alle 21:16 del 14 maggio, vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2014/05/luna-piena-in-scorpione-wesak-15-maggio.html


Franco Santoro

Nessun commento:

Posta un commento