lunedì 19 maggio 2014

La Via dell'Acqua - 5-6 luglio; 7-10 luglio 2014

con Franco Santoro
5-6 luglio 2014
7-10 luglio 2014
ITALIA, Villafranca in Lunigiana (Massa)

Questo seminario, allineato con l’elemento acqua e il corpo emozionale, esamina il rapporto che abbiamo con il passato, gli antenati, le nostre radici, la sessualità e il modo in cui esso influisce nel presente e futuro.

Il programma comprende semplici pratiche astrosciamaniche svolte nella natura, tra le valli e i luoghi sacri del Casale in Lunigiana.

Useremo inoltre una serie di pratiche astrosciamaniche di recupero dell'anima, allo scopo di rintracciare e restaurare parti scisse del nostro essere, che proiettiamo sugli altri, identificando e trasformando in maniera luminosa situazioni emotive che creano problemi nella nostra vita. Utilizzeremo inoltre la carta astrologica come mappa vivente per identificare ed esplorare esperienzialmente blocchi e traumi del passato e le loro dinamiche di guarigione. Per ulteriori informazioni vedi scritto a fondo pagina.

Il programma si articola in due seminari:
5-6 luglio 2014 seminario base
7-10 luglio 2014 seminario di approfondimento

È possibile frequentare anche solo il seminario base.

Per informazioni sui costi, inclusi vitto e alloggio, rivolgersi a info@astroshamanism.org

L'evento si tiene a:
Casale in Lunigiana (vedi: https://www.facebook.com/CasaleInLunigiana?fref=ts)
Via del Piano, 17 località Merizzo
Villafranca in Lunigiana 54028 (Ms)



Costi orientativi (esclusi vitto e alloggio): seminario base, Euro 120-140; seminario di approfondimento, Euro 175-190. Prezzo ridotto per i due seminari: Euro 280-295. Sono possibili riduzioni ulteriori per chi ne fa richiesta (rivolgersi a
info@astroshamanism.org)

L'evento si tiene a:
Casale in Lunigiana
Via del Piano, 17 località Merizzo
Villafranca in Lunigiana 54028 (Massa)
Tel. 0187420736 (Fisso)
 

Come raggiungerci:

In Auto: dalla A15 (Autostrada della Cisa) Parma/La Spezia esci a Pontremoli se vieni da nord, o ad Aulla se vieni da sud. Prosegui per Villafranca in Lunigiana, e poi per Merizzo (5,20 km). Una volta arrivati a Merizzo, il primo edificio di rilievo che s’incontra è la chiesa dell’Arcangelo Michele. La strada prosegue a fianco della chiesa. 50 metri dopo la chiesa si gira a sinistra alla piazzetta-parcheggio, la si attraversa. Quando finisce, si prende l'unica stradina a sinistra, che dopo un km finisce al nostro parcheggio.


Cartina stradale 

In treno: è possibile arrivare alla stazione di Villafranca in Lunigiana con la linea ferroviaria Milano-Livorno o La Spezia-Parma. Arrivati alla stazione vi veniamo a prendere noi.

In aereo: l'aeroporto più vicino è l'Aeroporto Internazionale "Galileo Galilei" di Pisa. Anche gli aeroporti di Firenze e Genova possono essere usati per arrivare in Lunigiana. 





Recupero dell'Anima

Tradizionalmente la pratica del recupero dell'anima, si basa sulla consapevolezza che i problemi più dolorosi della vita sono dovuti alla perdita di importanti parti del nostro essere. Il compito del lavoro sciamanico è identificare e recuperare queste parti, restaurandole nell'integrità della persona e del suo ambiente.

Nell'astrosciamanesimo i dodici segni zodiacali rappresentano strategicamente l'organico completo della nostra anima. La carta astrologica è impiegata come mappa operativa per individuare le parti perdute, comprendere le loro dinamiche di guarigione e compiere esperienzialmente il loro recupero e integrazione.

Il recupero dell'anima comporta dapprima il riconoscimento delle parti mancanti e il motivo della loro separazione originaria, seguito dalla loro ricerca, recupero e restaurazione in base all'intento del partecipante.

Nessun commento:

Posta un commento