mercoledì 14 maggio 2014

Le due regine

"In questa notte di luna piena, la regina di luce e quella di buio, giungono in volo, per cantare le loro gioie e le loro pene, unite insieme sull'albero di luce e buio.
 

Allora, in questa notte di luna piena, aggregati al loro canto. Lascia uscire le tue gioie e le tue pene. Sii generosa, e seguita fino a quando ti sei svuotata.
 

E poi, esprimi un desiderio, uno di quelli che viene dritto dal cuore. Le regine lo udiranno e lo porteranno con sé in volo.
 

Se hai fiducia nella regina di luce e quella di buio, unite insieme sull'albero di luce e buio, puoi confidare, che il desiderio sarà già tuo, al loro ritorno, con la prossima luna piena." 

(Arbor Lucis et Tenebrae)

"Che cosa farebbe il tuo bene, se non esistesse il male? E come apparirebbe la terra, se ne sparissero le ombre? Le ombre provengono dagli uomini e dalle cose... Ma ci sono le ombre degli alberi e degli esseri viventi. Vuoi forse scorticare tutto il globo terrestre, portandogli via tutti gli alberi e tutto quando c'è di vivo per il tuo capriccio di goderti la luce nuda?" 


(Michail Afanas'evič Bulgakov, nato il 15 maggio 1891, Sole in Toro e Luna in Leone, scrittore e drammaturgo russo)

Immagine: di Viktor Michajlovič Vasnecov, nato il 15 maggio 1848, Sole in Toro e Luna in Bilancia, pittore russo.


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org


Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:

Nessun commento:

Posta un commento