giovedì 22 maggio 2014

Gemelli/Ariete

"È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni."

"Io ti trovo attraente. Il tuo atteggiamento seduttivo significa che tu provi la stessa cosa, seppure il rituale richiede che noi continuiamo con un certo numero di attività platoniche prima di fare sesso. Io sto procedendo con queste attività, ma quanto al fatto concreto, tutto ciò che voglio è avere un rapporto sessuale con te il prima possibile." (John Nash, Sole in Gemelli e Luna in Ariete)

Il Sole è in Gemelli e la Luna in Ariete dalle 18:01 del 23 maggio 2014 alle 23:28 del 25 maggio 2014.

Gemelli e Ariete insieme facilitano una comunicazione coraggiosa, spontanea e diretta, che riconosce ed esterna nell'immediato le proprie intenzioni, aggirando i compromessi e le convenzioni. Spesso i condizionamenti sociali sono così penetranti, che arriviamo a non conoscere noi stessi le effettive motivazioni delle nostre parole.

Questa combinazione stimola processi mentali diretti e privi di compromessi, una schiettezza che fa piazza pulita di ogni sottinteso e ipocrisia. Essere diretti è il modo più efficace per smascherare l'ego, e la sua paura di fare brutte figure, di creare fraintendimenti e non essere accettato.

E allora, in questi giorni, abbiamo l'opportunità di esprimerci comunicando esattamente le nostre intenzioni, senza meline. Nel fare ciò la parte Ariete offre audacia, innocenza e schiettezza, laddove il lato Gemelli fornisce razionalità, intelligenza, leggerezza e impermeabilità emotiva.

"Io non so di preciso cosa si richieda che io dica per poter avere un rapporto sessuale con te, ma non potremmo supporre che io l'abbia detto? Essenzialmente parliamo di uno scambio di sostanze fluide, quindi non potremmo passare direttamente al sesso?" (John Forbes Nash, nato con Sole in Gemelli e Luna in Ariete, matematico, premio Nobel, il film "A Beautiful Mind" è dedicato alla sua figura)

Immagine: dal film "A Beautiful Mind"

© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:








Nessun commento:

Posta un commento