venerdì 2 maggio 2014

Toro e Cancro

Il Sole è in Toro e la Luna transita in Cancro dalle 8:13 del 3 maggio alle 7:55 del 5 maggio 2014. Quattro giorni dopo la Luna Nuova, entriamo pienamente nella Luna Crescente, con il Sole in Toro e la Luna in Cancro. È una fase ricettiva, in cui possono emergere intuizioni e valutazioni significative riguardo temi e obiettivi considerati nei giorni precedenti. Si tratta di abbracciare con fede la propria visione e di fare i conti con la realtà pratica, scorporandola da elementi romantici ed emotivi relativi al passato.

Se da un lato il passato ci aiuta a comprendere il presente, qualunque movimento effettivo lo faremo solo accettando di andare in avanti e non tornando indietro nel tempo. Anche se molte cose sono cambiate o non ci sono più, e la nostra visione ha perso importanti punti di riferimento, lasciando andare definitivamente il passato, possiamo creare le condizioni per attirare ciò che è in risonanza con noi nel presente.

Il Toro è un costruttore lento, ma irremovibile, che inizia da zero, seguitando la sua opera con perseveranza e pazienza fino a completamento. La fase di Luna Crescente può essere il momento in cui scegliamo di partire con un'iniziativa che ci impegnerà per qualche tempo, passo dopo passo. Una domanda da porsi è: 'Per che cosa ho compreso con il passare del tempo che è necessario agire in modo tangibile?' Dopo aver sostato e ponderato sul tema, Il passo successivo del Toro consiste nel prendere l'iniziativa e liberare il Bufalo che è in lui.

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org  

 “La vita può essere compresa solo all'indietro; ma va vissuta andando in avanti." (Soren Kierkegaard,
nato con Sole in Toro e Luna in Cancro, filosofo danese)

Immagine: di David Shepherd, nato con Sole in Toro e Luna in Cancro.

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:


Nota: Tutte le informazioni fornite in questa pagina sono presentate per stimolare la consapevolezza del lettore, e non sono intese a sostituire la sua ricerca ed esperienza diretta. Ciascuno di questi scritti è allineato con specifici cicli stagionali o energie planetarie, e non costituisce l’enunciazione di verità assolute, bensì di punti di vista limitati, che fanno parte di una visione olistica più ampia. L’autore non appoggia necessariamente le idee espresse in questi scritti, incluse le sue.

Nessun commento:

Posta un commento