lunedì 26 maggio 2014

Luna Nuova in Gemelli, 28 maggio 2014

La Luna Nuova in Gemelli ha luogo alle 20:40 del 28 maggio 2014.

Questa Luna Nuova stimola un flusso luminoso nelle comunicazioni, inteso a rilasciare pregiudizi e convenzioni, per svelare la connessione con la nostra natura più autentica e le sue vere risorse. 

Questo è un invito esplicito a riconoscere e articolare i pensieri più intimi e sinceri della nostra mente, senza timori. Si tratta soprattutto di comprendere la prospettiva attraverso cui vediamo il mondo e gli altri, verificando se la riteniamo giusta, se l'abbiamo scelta consciamente o se è frutto di condizionamenti e paure.

Quando riconosciamo e accettiamo la nostra prospettiva, allora acquisiamo la capacità di individuare quella degli altri e la comunicazione con ogni essere umano diventa molto più efficace e trasparente.

 
Sarebbe ideale prendersi una pausa di riflessione durante questa Luna Nuova in Gemelli, permettendo ai nostri pensieri di fluire in modo rilassato, senza l'assillo di dover trarre conclusioni affrettate


In particolare possiamo chiederci che cosa desideriamo effettivamente comunicare agli altri, al mondo e a noi stessi, e in che modo possiamo esprimerlo ed essere compresi da chi ci circonda.

Talvolta, possono giungere risposte ambivalenti e contradditorie, e in questo caso si tratta di accettarle, prendendone nota. Lo scopo non è dimostrare coerenza o di essere tutto d'un pezzo, bensì di dare spazio a quello che sentiamo, riconoscendo che ci sono diverse parti dentro di noi.

Si tratta di prendere atto di queste parti e dei loro pensieri, accettandoli, senza esprimere giudizi. Poi, in seguito, saremo in grado di effettuare delle scelte, e decidere con integrità a quali parti e pensieri dare più spazio, in un'ottica tuttavia di collaborazione e mutuo supporto, e non di repressione.

Quando invece reprimiamo, neghiamo o giudichiamo alcuni nostri pensieri, senza dare ad essi alcun spazio, possiamo star certi che questi pensieri si faranno riconoscere attraverso persone o situazioni significative che incontriamo nella vita, e a quel punto saremmo costretti a dargli spazio.


Il linguaggio è coraggio: l'abilità di concepire un pensiero, di esprimerlo a parole, e facendo questo renderlo vero. (Salman Rushdie, nato con luna nuova in Gemelli)

Immagine: di Maurits Cornelis Escher, nato con luna nuova in Gemelli

© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:

Nessun commento:

Posta un commento