mercoledì 14 maggio 2014

Toro/Sagittario

Il Sole è in Toro e la Luna in Sagittario dalle 7:44 del 15 maggio alle 10:12 del 17 maggio 2014.

Toro e Sagittario stimolano lo slancio verso imprese gioiose, entusiasmanti e avventurose, integrandole con senso pratico, cautela e stabilità. Questa combinazione smaltisce gli effetti della Luna Piena in Scorpione, creando radicamento e senso di direzione. In particolare, il plenilunio scorpionico, facendo emergere prospettive nascoste e impensabili, mette in evidenza la precarietà di certezze e pregiudizi acquisiti nel tempo. Può trovare spazio allora un'accettazione serena del mistero dell'esistenza, da cui scaturisce lo stimolo per iniziare con integrità una nuova ricerca entusiasta della verità. La nostra energia può quindi correre libera, senza briglie, con un vigore inedito, mentre noi allarghiamo la nostra prospettiva e siamo in grado di vedere quel che succede dall'alto.

"La sola saggezza consiste nel sapere che non sai nulla." (Socrate, nato con Sole in Toro e Luna in Sagittario)
"Se puoi veramente giungere a quello stato in cui dici 'non so', ciò indica un senso straordinario di umiltà; non c'è l'arroganza della conoscenza; non c'è l'affermazione di se stessi intesa a impressionare gli altri. Quando puoi davvero dire, 'non so', che pochi sono capaci di fare, allora in quello stato tutta la paura cessa di essere, perché ogni senso di riconoscimento, la ricerca nella memoria finisce; non c'è più indagine nel campo del conosciuto." (Jiddu Krishnamurti, nato con Sole in Toro e Luna in Sagittario)
  
Immagine: di Norman Thelwell, nato con Sole in Toro e Luna in Sagittario.

© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org


Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:

Nessun commento:

Posta un commento