mercoledì 7 maggio 2014

Toro/Vergine

Il Sole è in Toro e la Luna è in Vergine dalle 8:24 dell'8 maggio alle 19:19 del 10 maggio 2014.

Questa combinazione esalta la percezione del corpo e della realtà fisica, insieme alla propensione per manifestare con facilità ed efficenza risultati e servizi concreti. Toro e Vergine sono in aspetto di trigono, un collegamento armonico spontaneo e naturale tra i segno coinvolti. Ciò può apportare benefici quando l'individuo ha chiarezza sul suo scopo nella vita e sulle relative priorità. In caso contrario i benefici si sviluppano inconsciamente e possono andare a vantaggio di altri. Esiste un grande potenziale operativo di realizzazione pragmatica in questi giorni, con la possibilità di intraprendere azioni assai utili per se stessi e il proprio ambiente. L'unica difficoltà consiste  nell'avere la forza e il coraggio di prendere l'iniziativa, di mettersi in moto, poi in genere tutto fluisce facilmente e questo stato permane anche a lungo nel tempo.

In particolare, l'invito è di portare maggiore consapevolezza verso la realtà fisica che ci circonda, sospendendo, almeno per qualche istante, il dialogo continuo che ci porta ad attribuire definizioni ed etichette ad ogni cosa. Si tratta di imparare ad ascoltare, mettendo da parte la nostra storia personale e le idee del mondo, per lasciare parlare il mondo fisico attorno a noi, incluso il nostro corpo, accettando umilmente di non riuscire a capire tutto.   

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org  

"Quando noi ci concentriamo su un oggetto materiale, ovunque esso si trovi, il solo atto di prestare ad esso la nostra attenzione può farci sprofondare involontariamente nella sua storia." (Vladimir Nabokov, nato con Sole in Toro e Luna in Vergine)
Immagine: "La fine dei liberi pensatori" di Gianfilippo Usellini, nato con Sole in Toro e Luna in Vergine, pittore italiano.

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Nessun commento:

Posta un commento