venerdì 9 maggio 2014

Toro/Bilancia

Il Sole è in Toro e la Luna in Bilancia dalle 19.19 del 10 maggio alle 3:07 del 13 maggio 2014.

Attraente, diplomatica, raffinata e persuasiva, questa combinazione amplifica l'influenza di Venere, offrendo preziose opportunità per manifestare bellezza e armonia nella nostra vita. Qui esiste un'autentica motivazione per diffondere grazia ed equilibrio nei rapporti con l'ambiente sociale e naturale, e anche a livello artistico e spirituale.

La Luna si avvicina alla sua pienezza (clicca qui per informazioni sulla prossima Luna Piena) e possiamo avvertire un'anticipazione di quanto emergerà nei giorni seguenti. Se vi sono situazioni delicate che necessitano un intervento da parte nostra, è preferibile non rimandare ulteriormente. Affrontandole subito, evitiamo che siano disturbate dall'energia del plenilunio e rese più difficili da gestire.

Non è necessario che siamo completamente sicuri riguardo la validità delle nostre azioni. Una dose di rischio e incertezza è sempre presente in chi si muove motivato dall'armonia e dal cuore. Operare con integrità e senso di giustizia nella vita non vuol dire mostrarsi forti e padroni di sé in ogni momento. Al contrario, una certa dose di dubbio e incertezza, nella misura in cui non paralizza noi e gli altri, è segno di saggezza. Essa ci consente di considerare e onorare varie possibilità, prendendo la decisione che riteniamo migliore, senza tuttavia entrare in antagonismo con ciò che abbiamo escluso. 

Quando il nostro cuore rimane aperto, onoriamo sia il nostro sentiero sia quello degli altri. Lasciamo trionfare la tolleranza, la giustizia e l'amore. In questo caso, se ci rendiamo conto che il sentiero che seguiamo non fa più per noi, possiamo facilmente correggerci e cambiare. Al contrario, quando facciamo scelte faziose, in competizione con altre idee o visioni, sarà difficile ammettere eventuali nostri errori, perché saremo focalizzati a evidenziare quelli degli altri. Odieremo le idee e le vite altrui, ma esse continueranno ad agitarsi nei nostri pensieri, senza darci pace, dominando in effetti le nostre menti.


"Il vero problema nel mondo è che i pazzi e i fanatici sono sempre sicuri di se stessi, mentre i saggi sono così pieni di dubbi." (Bertrand Russell Sole in Toro, Luna in Bilancia, Ascendente in Scorpione)

“Amami o odiami, sono entrambi a mio favore... Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore... Se mi odi, sarò sempre nelle tua mente.”  (William Shakespeare, Sole in Toro, Luna in Bilancia, Ascendente in Cancro)

Il Sole in Toro e la Luna in Bilancia sono ispirati da una meravigliosa energia di bellezza, grazia e amore. Quando ci apriamo ad essa, possiamo relazionarci in modo diretto con tutto quanto ci affascina intimamente nella sfera delle forme, nella natura e nelle arti. Si tratta di apprezzare con trasparenza quanto ci dona bellezza, non importa cosa sia, e aprendo con passione le porte del cuore, possiamo pure far vivere anche una statua o un dipinto, ricevendo il suo caldo abbraccio.

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org  

Immagine: "Pigmalione e Galatea" di Jean-Léon Gérôme, nato l’11 maggio 1824, Sole in Toro e Luna in Bilancia, pittore e scultore francese.


Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui 


Nessun commento:

Posta un commento